Pubblicazioni

Biografia e collaborazioni

Lo studio, sotto forma di cooperativa, è stato fondato nel 2012 e, seppur giovane, si porta dietro esperienze, competenze e relazioni che i soci hanno maturato nel recente passato. I progettisti di NAOS  hanno collaborato, a vario titolo, con importanti figure nel panorama dell'architettura italiana ed internazionale. Tra questi vanno ricordati Gino Malacarne, Renato Rizzi, Peter Eisenman e Massimo Scolari.

Queste esperienze si sommano a quelle nel campo della ricerca e della didattica presso l’Università IUAV di Venezia e il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna.

Inoltre i soci partecipano attivamente alle attività dell’Associazione culturale C plus, (per la quale curano annualmente la Rassegna ArchitetturaDAmare organizzando conferenze, concorsi, mostre e pubblicazioni - www.chioggiaplus.it) e di ASF - Associazione Architetti Senza Frontiere gruppo Veneto Onuls (per la quale seguono la progettazione e la realizzazione del nuovo Technical College a Hwange, Zimbabwe, e del nuovo centro civico a Osmace-Srebrenica, Bosnia - www.asfveneto.org).

 

 

 

Mission

NAOS, nato nel 2012, è stato fondato dagli architetti Anna Boscolo, Petra Scorzato e Daniel Tiozzo con l’obiettivo di creare una cooperativa che dia risposte concrete e di qualità nel campo dell’architettura e dell’urbanistica, della riqualificazione urbana e del paesaggio, della grafica e del design.

Parallelamente a tali attività viene portato avanti un costante lavoro di ricerca, sostenuto anche attraverso la collaborazione con vari enti, quali l’università IUAV di Venezia, il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, la Universidad de Arquitectura de Belgrano (UB) di Buenos Aires, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti della provincia di Venezia, e l’adesione alle associazioni culturali C plus e ASF-Architetti Senza Frontiere Veneto Onlus.

Naos ha l'ambizione di cimentarsi a tutto campo nel grande mondo dell’architettura, ottimizzando le sue competenze attraverso l’apporto specialistico ed interdisciplinare di consulenti ed esperti in vari settori. Un costante aggiornamento professionale ed un puntuale approccio alla ricerca, accresce il know-how aziendale con un lavoro di squadra che punta alla qualità del servizio offerto.

 

 

Servizi

Lo studio è in continuo divenire e nel tempo ha ampliato gli ambiti di lavoro sapendo offrire varie competenze professionali e servizi. Attualmente si occupa di architettura e di urbanistica, di riqualificazione urbana e di paesaggio, di grafica e di architettura di interni, oltre ad offrire diversi servizi complementari all’attività professionale.

Il gruppo è formato da professionisti che puntano alla qualità del progetto in ogni fase della disciplina, dalla progettazione alla realizzazione dell’opera.

 

Team

NAOS Architettura società cooperativa,

scritta all’albo delle società cooperative n. A217791,

viale Venezia 7,  30015 Chioggia (Ve), Italia

P.Iva 04091700270

 

 

 

 

 

© 2018, NAOS Architettura tutti i diritti riservati