23.11.2018 - 30.11.2018

Presentazione del progetto "Lusenzo Park" nella VII Rassegna ArchitetturaDAmare, Chioggia (VE)

"Everywhere Home" è il titolo della VII Rassegna Architettura DAmare. Due nuovi appuntamenti a Palazzo Grassi, a Chioggia, per articolare la rassegna promossa dall'associazione culturale C Plus. Il tema principale di quest'anno sarà il rapporto tra architettura, turismo e paesaggio e anche quest'anno NAOS continua la sua collaborazione con C Plus attraverso la direzione artistica degli eventi e la presentazione di un nuovo progetto per la Città di Chioggia: "Lusenzo Park".

Per informazioni sul progetto e sugli eventi della rassegna restate connessi al nostro sito e al sito dell’associazione C Plus.

13.06.2018

NAOS sarà presente all'interno del "Follow up! - Venice shares knowledge spaces",  Padiglione Venezia, Giardini della Biennale, Venezia

18.05.2018

NAOS parteciperà all'iniziativa "OPEN! studi aperti"

17.11.2017

NAOS ospite della rassegna "Il valore del territorio tra ambiente urbano, mobilità, economia e nuovi stili di vita", Chioggia (VE)

21.05.2017

AdiGo! Sbarca allo Slow Fish di Genova!

28.05.2017

Ultimo appuntamento di "Slow Mobility - Il paesaggio della bellezza", con l'eccezionale presenza di Franco Farinelli

12.05.2017

Presentazione del progetto AdiGo! a Rovigo

13.01.2017

5 anni di NAOS

30.10.2016

NAOS continuerà la collaborazione con                    C Plus anche nel 2017

14.10.2016

NAOS a Si Può Fare !

29.09.2016

Consegnato il progetto per l'area ex Macevi, Mogliano (VE)

01.09.2016

NAOS sbarcherà a breve su Facebook

04.04.2016

Al via la V Rassegna ArchitetturaDAmare 2016 “Il paesaggio della dolcezza”

04.04.2016

Proiezione di un docu-film sul celebre architetto Amancio Williams

18.01.2016

Una nuova cappella per il Don Bosco Technical College Hwange

 

20.01.2016

Il paesaggio della dolcezza. V Rassegna ArchitetturaDAmare 2016. A NAOS la responsabilità della direzione artistica

12.01.2016

Presentato il nuovo logo realizzato da NAOS per l’associazione C Plus

Chioggia entra nel dibattito internazionale sull’architettura della Biennale di Venezia grazie al progetto "La stanza dei sogni", presentato  durante la 16. Mostra Internazionale di Architettura. In questa cornice, l’Ordine degli Architetti PPC di Venezia ha invitato i colleghi a visitare e osservare il territorio, mappare i luoghi abbandonati, costruiti o aperti, proponendo un loro nuovo possibile utilizzo utile al miglioramento della vita dei cittadini.

 

Per maggiori info:

la Nuova Venezia e Il Gazzettino.

Per leggere il comunicato stampa di NAOS  clicca qui.

"OPEN! studi aperti" è la manifestazione promossa dal CNAPPC che coinvolgerà e unirà tutti gli studi di architettura italiani per un unico grande evento diffuso nel quale gli studi apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico. Un’importante occasione per ribardire e trasmettere l'importanza, il fascino e la bellezza dell'architettura.

 

Per avere altre informazioni clicca qui.

Il 17 Novembre l'architetto Daniel Tiozzo sarà a Chioggia tra gli ospiti della rassegna "Il valore del territorio tra ambiente urbano, mobilità, economia e nuovi stili di vita", organizzata da Futura!.

L'appuntamento sarà alle 18.00 alla Sala Congressi, Darsena Le Saline.

L'Adige, la mobilità dolce e il progetto Adigo! saranno protagonisti anche a Slow Fish: l’evento internazionale dedicato al mare e alle risorse idriche che coniuga il piacere del gusto e della convivialità alla conoscenza scientifica, la divulgazione e l’impegno per la tutela della biodiversità. Come ogni due anni Slow Fish vi aspetta al Porto Antico di Genova dal 18 al 21 maggio 2017.

Tra i tanti protagonisti che articoleranno l'evento, troveremo spazio nella giornata di Domenica  21 Maggio, insieme all'Associazione C Plus.

 

Per maggiori informazioni:

slowfish.slowfood.it

La Rassegna Architettura Damare “Slow Mobility, Il paesaggio della dolcezza”, si chiude a Dolo con l'ultima sessione di conferenze che vedrà protagonista, introdotto da Daniel Tiozzo, Franco Farinelli, docente di Geografia presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell'Università di Bologna.

Per conoscere le altre iniziative seguite l’Associazione Culturale C Plus sul sito www.associazionecplus.it e sui Facebook.

Il 12 Maggio sarà presentato "AdiGo!" alla Pescheria Vecchia di Rovigo. Il progetto prevede il rilancio del territorio lungo l'Adige, da Verona a Chioggia. Un processo che affronta i temi della promozione della mobilità dolce e del turismo alternativo con il fine di valorizzare il paesaggio fluviale.

Per avere maggiori informazioni sull'evento visita il sito www.associazionecplus.it e la pagina Facebook dell'Associazione C Plus.

NAOS festeggia cinque anni di attività.

Cinque anni di passione, impegno, lavoro e ricerca.

Dai prossimi giorni sulla pagina facebook pubblicheremo tutti i nostri progetti, dai primi lavori, fino ai più recenti.

Sarà l'occasione di rivedere i nostri lavori e poter discutere insieme di architettura, design e paesaggio.

Non marcheranno delle sorprese!!

 

Seguiteci sul nostro profilo Facebook !

La Rassegna Architettura Damare “Slow Mobility, Il paesaggio della dolcezza”, continua nel 2017 con molte novità e NAOS ha deciso di continuare ad impegnarsi in questo progetto. Il 2017 inizierà con il concorso di grafica “FORESTO VENEZIANO Graphic Contest”.

Per conoscere le altre iniziative seguite l’associazione culturale C Plus.

 

Per maggiori info:

www.associazionecplus.it

Sabato 15 Ottobre 2016 l’architetto Daniel Tiozzo parteciperà al Festival delle economie e delle relazioni solidali, Si può Fare! Presso Villa dei Leoni a Mira (VE). L’intervento dell’arch. Tiozzo, fiduciario di Slow Food Chioggia, ha come titolo “il cambiamento del paesaggio”, si svolgerà alle 16.30 in Sala Piano Rialzato.

L’incontro è a cura della Condotta Slow Food Riviera del Brenta e Miranese.

 

Per maggiori info:

www.sipuofaremira.it

Consegnato il progetto per il concorso ad invito per la riqualificazione dell’area ex Macevi a Mogliano.

Il progetto nasce dalla necessità di coniugare in questa area le aspettative pubbliche relative ad un miglioramento del centro urbano e dei portatori d’interesse. Al centro dell’approccio progettuale c’è la volontà di regolare le esigenze funzionali ad una composizione capace di rispondere alle esigenze di dotare Mogliano di un nuovo polo da destinare alla collettività.

Saremo così in grado di condividere i nostri contenuti. Attraverso immagini, video, presentazioni e altro ancora, in pochi minuti potremmo raccontarvi le nostre esperienze professionali o magari darvi consigli e suggerimenti attraverso lo sguardo attento di un gruppo motivato e interessato alle innovazioni e alla qualità degli spazi nel quale viviamo.

 

Iniziate a seguirci!

Venerdì 8 Aprile con il primo appuntamento aprirà ufficialmente i battenti l’attesa Rassegna. Quest’anno il tema principale sarà il rapporto tra paesaggio e le infrastrutture dolci. Accompagnati da relatori ed ospiti di primo livello siamo sicuri che non mancheranno stimoli e idee utili a costruire validi esempi di programmazione e progettazione territoriale. Vi aspettiamo numerosi.

 

Scaricate il programma su:

www.associazionecplus.it

L’opera del celebre architetto Amancio Williams sarà al centro di un dibattito che godrà dello splendido contributo del docufilm del regista argentino Gerardo Panero.

Unisciti a noi e al nostro amico Armando Dal Fabbro presso l’aula gradoni, della biblioteca centrale dell’università il prossimo 23 marzo alle 19:00!

 

Per maggiori info:

www.iuav.it

Sono stati consegnati i disegni del nuovo progetto che interesserà la missione salesiana di Hwange in Zimbabwe: la nuova cappella del Don Bosco Technical College. Attualmente si stanno studiando i pacchetti costruttivi dell’opera con un occhio di riguardo alla reperibilità in loco dei materiali impiegati. Contiamo che il cantiere inizi per la prossima estate e Naos (come referente di ASF Veneto Onlus) sarà sicuramente presente.

Uscirà in primavera la V Rassegna ArchitetturaDAmare 2016 promossa dall’associazione culturale C Plus.

L’evento è in work in progress e sta prendendo forma. Annunciamo in anteprima che quest’anno si parlerà di mobilità dolce.

 

Per ulteriori informazioni restate connessi con il nostro sito www.naosarchitettura.it e con il sito dell’associazione C Plus www.associazionecplus.it e le relative pagine Facebook : NAOS architettura e C Plus.

Le attività e le iniziative di questa associazione sono sempre crescenti. Non solo in termini di qualità, ma anche nella sua presenza territoriale. Un’associazione nata in un luogo preciso, ma ormai proiettata verso dimensioni e orizzonti non misurabili. C Plus cambia logo, cambia nella veste ma porta con se la sostanza.

 

Resta l’associazione attenta alla promozione e alla valorizzazione di tutte le discipline artistiche, dell’ambiente, del paesaggio e di tutto ciò che ad esso concerne.

 

NAOS ne coglie l’essenza e ne restituisce un logo chiaro e deciso in grado di accompagnare l’associazione nelle sfide future.

Segui le iniziative di C Plus via Facebook o nel sito www.associazionecplus.it

 

NAOS Architettura società cooperativa,

scritta all’albo delle società cooperative n. A217791,

viale Venezia 7,  30015 Chioggia (Ve), Italia

P.Iva 04091700270

 

 

 

 

 

© 2018, NAOS Architettura tutti i diritti riservati